LoSportellino.ch
E’ ad Arogno che finalmente nasce l’impresa chiamata “LoSportellino”,
L’imprenditore S. Delucchi già specializzato in soluzioni per il benessere, ha pensato di proporre un servizio dedicato ai nostri anziani e chi ha problemi motori, rendendo le nostre vasche da bagno più funzionali e meno pericolose con un brevetto Tecnobad veramente geniale e innovativo, formulando con l’aggiunta di altri acessori un KIT BENESSERE ANZIANI.
Lo sportellino è una piccola “porta” posta sulla vostra vasca da bagno, che permette di accedere senza piu’dover scavalcare il bordo. Si tratta di uno sportellino ermetico che viene aperto per entrare e uscire comodamente, ma una volta chiuso garantisce una tenuta stagna, così che si possa riempire ancora la vasca, oppure scegliere di entrare per farsi una doccia o sedersi sull’apposita panca anche solo rinfrescarsi in tutta sicurezza. Questo prodotto è consigliato anche per un lavaggio assistito, infatti è molto apprezzato anche dalle Oss degli aiuti domiciliari.
Questa innovazione riduce al minimo il gradino da superare per entrare e uscire dalla vasca, è una soluzione intelligente che facilita l’accesso a tutte le persone della famiglia, ma soprattutto offre alle persone anziane o con disabilità motorie di rimanere autonome. Immediatamente dopo un intervento, O per contenere le spese di badanti, lo sportellino diventa un ottimo amico che sarà ben apprezzato da tutti.
Una soluzione pratica e funzionale, lo sportellino per vasca e anche elegante, che si abbina facilmente ad ogni Arredo del bagno, il telaio bianco si sposa molto bene con la ceramica, mentre l’anta in vetro crea un suggestivo effetto innovativo, valorizzando l’estetica del bagno e della vasca già presente.
Quando non si è piu’ in forma o si presentano disturbi motori, il bagno diventa un vero e proprio ostacolo, ma con il nuovo sportellino, entrare e uscire dalla vasca non è più un problema.
Lo sportellino per vasca viene installato su vasche già esistenti sia in ghisa che acriliche. Rispetto ad altre soluzioni, lo sportellino per vasca non richiede opere edili invasive e può essere installato su ogni modello di vasca già presente inoltre, viene posizionato e inserito sul bordo esterno della senza interferire su componenti idraulici evitando ulteriori spese superflue. In aggiunta verrà applicato un maniglione di sicurezza e installata una comoda panca in materiale acrilico compresi nel kit benessere
Quella dello sportellino è risultata essere la meno invasiva, Infatti richiede solo una giornata e prevede 4 fasi di lavoro
Sulla vasca già presente verrà stabilito il posizionamento in base alle misure e verrà effettuato un primo taglio lungo il bordo esterno, con asportazione delle piastrelle (se in presenza di Amianto questo sarà eseguito da una nostra ditta Partner, specializzata nella bonifica e smaltimento).
All’interno del taglio effettuato sul bordo della vasca viene posizionato un telaio in metacrilato appositamente brevettato. Il telaio viene poi fissato in modo sicuro alla struttura della vasca con l’aggiunta di un tecnopolimero che ne garantirà la sua tenuta stagna
Quest’ultima grazie ad una speciale maniglia con un sistema rotatorio che garantisce una chiusura su tre punti, comprimendo perfettamente l’anta sulla guarnizione del telaio.
Sul bordo verrà posata una comoda panca e un comodo maniglione verrà fissato al muro per tenersi in modo sicuro durante gli spostamenti nella fase di entrata e uscita.
Possiamo inoltre posare anche un prodotto antiscivolo permanente certificato per garantire ancor piu’ sicurezza agli utenti.
Lo sportellino nasce per le vasche di anziani e disabili e vuole essere un valido supporto alle operazioni quotidiane. In concomitanza con l’installazione dello sportellino, all’interno della vasca vengono quindi posizionati anche una apposita panca e un maniglione di sicurezza per facilitarne ulteriormente l’entrata e l’uscita già compresi nel KIT. La presenza di una panca amovibile, permette di sfruttare la vasca sia per una doccia, un bagno completo rilassante, che per un lavaggio assistito. Inquesto caso, infatti, la persona può comodamente sedersi all’interno della vasca e l’assistente può aiutarlo a lavarsi senza sprecare acqua, senza bagnarsi o bagnare il pavimento.
Contatta LoSportellino di Arogno:
+41 79 603 92 05
Quando serve un cambiamento sia per praticità sia per uno sfizio abbiamo infinite possibili soluzioni che faranno un cambiamento strepitoso nel vostro bagno e sarà apprezzato da tutte le generazioni.
Questo prodotto è consigliato anche per essere poco invasivo nella fase della posa, pure lo spostamento dei comandi doccia sono calcolati dietro il pannello doccia appositamente studiato per nascondere i tubi flessibili e contemporaneamente funge anche da mensola per i vostri prodotti.